Menu Chiudi

approdo degli internauti

La Cruna dell’Ago, quel capolavoro di KEN FOLLET

Il nostro Blog Eminenza Grigia non può sottrarsi dal consigliare dei romanzi dalla trama appassionante dove riteniamo il protagonista della storia: un’Eminenza Grigia. Per questo proponiamo il capolavoro di Ken Follett: “La Cruna dell’Ago”, che quarant’anni fa ha ridisegnato il thriller e rivelato al mondo il talento dell’Autore.

Su base storica, nello scenario della II Guerra Mondiale, Follet racconta una dietrologia fantasiosa allo sbarco in Normandia per aprire con la fantasia ad una fatidica domanda: “Che cosa sarebbe accaduto se….?” E non andiamo oltre per evitare di spoilerare il finale.

Protagonista della storia è una spia, ma non una spia come tutte le altre, questa è una spia speciale: un uomo spietato che è una specie di John Wick versione malvagia e non solo… è il fiduciario di quel demone di Hitler.

Leggere questo libro è come andare sulle montagne russe: all’inizio si va piano e si pensa: “bhè.. tutto qua?” poi cominciano le discese improvvise e le salite e le discese ancora, in un crescendo, per poi fermare la lettura solo quando il libro è finito e si scende dalla giostra. Consigliato davvero, anche per regalare un classicone all’amico a cui non pace leggere, lo conquisterete!

Testo di: Eminenza Grigia
Se ti è piaciuto, condividilo!