Menu Chiudi

approdo degli internauti

Chi è Eminenza Grigia

Generalmente all’Eminenza Grigia viene data accezione negativa di chi trama nell’ombra e muove i fili occulti del potere.

Tuttavia questo blog “Eminenza Grigia”, vuole invece celebrare dell’Eminenza Grigia la Sua presenza attenta e costante di consigliere e vero realizzatore delle grandi innovazioni delle quali poi si onorano altri personaggi.

In fondo molti lettori possono essere a modo loro delle “eminenze grigie” quando apportano il loro contributo, nei diversi settori possibili, che qualcun altro poi firma a proprio nome.

Anche io potrei essere un’Eminenza Grigia, perché “dietro le quinte” lavoro, consiglio, dirigo, ma sono un semplice Quadro, diciamo. Uno di quei “quadri” fondamentali, che se non c’è ci si accorge che manca, perché altrimenti più di qualcosa non torna. Come sintetizzava bene il personaggio Helen Pierce in Ozark con quella che definisce “la prima regola del Potere”: chi ce l’ha fa casino, chi non ce l’ha rimette tutto a posto. Io sono quel Quadro che rimette tutto a posto 🙂

Il Blog ha il nome di Eminenza Grigia, perché si rivolge alle menti pensanti, che stimolano la lora “materia grigia” appunto (intendendo quella sostanza canonicamente appellata come grigia nell’encefalo) e vuole fornire ad ogni lettore, semplici spunti di pratico utilizzo nella vita di tutti i giorni o aneddoti di riflessione, nonché approfondimenti nel campo della Cultura come altro tassello di conoscenza nel proprio personale bagaglio. Oppure, se volete una spiegazione più semplice, questo Blog è solo un mio sfogo creativo.

Il sito è in costruzione e molte pagine dunque si arricchiranno con il tempo e la pazienza che dedicheremo loro, sono infatti liberi contributi senza alcun fine di lucro. Perché, appunto, il mio lavoro è un altro e questo al momento è solo un hobby che ho fortemente voluto.

Buona lettura!

 

 

Se ti è piaciuto, condividilo!