Menu Chiudi

approdo degli internauti

IL LATO OSCURO DELLA TUA DATA DI NASCITA

Il titolo esatto è: “Sfigology, il lato oscuro della tua data di nascita” di Hazel Dixon-Cooper, edito da PIEMME fuori catalogo e dunque introvabile. Però ve lo segnaliamo, perché possiate reperirne almeno una copia sul mercato dei libri usati.

Si tratta di una vera e propria perla, pietra miliare per gli appassionati di Astrologia, o dei lettori compulsivi di qualsivoglia oroscopo.

Sfigology consente una lettura spudoratamente dissacrante di ciascun segno zodiacale e il suo rappresentante: uomo o donna, familiare o conoscente che si imbatte nel nostro cammino.

“In qualunque giorno siate nati, una cosa è certa: era IL GIORNO SBAGLIATO”.

Se siete confusi e scettici, perché nessuna delle entusiastiche descrizioni che compaiono nella Guida Tascabile allo Zodiaco che avete sfogliato alla cassa del supermercato corrisponde al mucchio di nevrotici con cui avete quotidianamente a che fare… preparatevi a un istruttivo e sorprendente viaggio alla scoperta del lato oscuro dello Zodiaco.

Siamo tutti pazzi, come afferma lo Stregatto; siamo egoisti, ossessivi, accentratori e lunatici. Sapere in che modo ogni segno manifesta i suoi aspetti sgradevoli e imparare a controllare, a dirigere, a stemperare il potere del gemello cattivo che portiamo dentro di noi sono le chiavi per restare a galla in questo pazzo, pazzo, mondo.

 

La determinazione è la virtù degli Ariete. I nati del Cancro sono sensibili. Chi è della Vergine ha il dono della logica. Già, in teoria. In pratica, tutti noi abbiamo quotidianamente a che fare con fidanzati bizzosi, capi prepotenti, mamme ipercritiche… Perché? La risposta è in questo manuale irriverente e ironico alla scoperta del lato “oscuro” dello zodiaco. Leggendolo, imparerete a prendere un Toro arrabbiato per le corna, a consolare un Pesci di cattivo umore, ad affrontare un Acquario ostinato. Scoprirete che convivere con un Leone significa dargli sempre ragione, che le vendette di un capo Scorpione sono implacabili e che vivere con una Vergine è come stare in caserma. L’importante è conoscere, segno per segno, difetti, manie, debolezze e vizi astrologici. E imparare a affrontarli… o a evitarli!

Noi vi diciamo che nella lettura di questo libro dovrete leggere oltre che le indicazioni del segno zodiacale (Vostro o di chi vi interessa), anche quelle dell’ Ascendente, perché il più delle volte sono proprio le indicazioni più azzeccate!

Buona lettura, ma soprattutto buon divertimento!!!

Redatto da Eminenza Grigia
in corsivo sono riportate le parole dell’Autrice: Hazel Dixon-Cooper

 

 

Se ti è piaciuto, condividilo!